Coltelleria Collini

Sezione: - Casa - Giardino - Fai da te: Articoli per la Casa e Casalinghi;

L’azienda

La Coltelleria Collini, azienda nata a Busto Arsizio nel 1968 e specializzata da oltre 40 anni nella coltelleria e negli articoli per casalinghi, offre alla propria clientela una vasta gamma di prodotti di ottima qualità e delle migliori marche.

Grazie ad un suo laboratorio interno e all’abilità e all’esperienza dei titolari nell’affilare lame di ogni genere, (forbici, coltelli di tutti i tipi, tronchesini, tosatrici, sgorbie per calli ecc..) la Coltelleria Collini è oggi un punto di riferimento a livello mondiale per privati e professionisti che vogliono acquistare strumenti efficienti ed estremamente taglienti.

Un pò di storia

Nato nel 1943 a Fisto, piccolo paesino della Val Rendena (Trento), Ferdinando Collini all’età di 14 anni si trasferisce da un amico di famiglia a Macerata dove, lavorando in una coltelleria impara la difficile arte dell’affilatura. Dopo alcuni anni di apprendistato si trasferisce a Tortona dove perfeziona la tecnica di affilatura e apprende il mestiere del commerciante.

1968 Nasce la Coltelleria Collini

Era il 1968 quando Ferdinando Collini con l’intenzione di mettersi in proprio approda a Busto Arsizio, rileva una piccola ma ben avviata coltelleria/ferramenta e realizza quello che è sempre stato un suo sogno, avere un negozio tutto suo.

Dopo un primo periodo soddisfacente e visto l’aumento di lavoro Ferdinando chiede a suo fratello più giovane Guido di raggiungerlo. Negli anni che seguirono, la società aumentò, in dimensione ed esperienza garantendo ai clienti un servizio professionale e qualificato.

Nel 1996 i due fratelli decisero di dividere la società per meglio differenziare i due settori e per l’inserimento nell’azienda dei rispettivi figli. Ferdinando e i figli Rudy e Deborah che già da alcuni anni lavoravano nel negozio presero dunque le redini della coltelleria/casalinghi.

Nel 2000 nasce il Sito Internet

1999 Rudy Collini inizia la realizzazione del sito Internet www.coltelleriacollini.it che il 12 febbraio 2000 sarà ufficialmente on-line.

Primo sito in Italia dedicato alla vendita su Internet di coltelli, spade, articoli da taglio e per la casa.

Nel giugno del 2002 la Coltelleria Collini inaugura il primo Forum in Italia dedicato alle lame www.coltelleriacollini.it/forum.html

Negli anni il forum diventerà sempre più un punto di riferimento per appassionati del settore e un ottimo strumento a disposizione di tutti, utile per acquisire informazioni, per avere consigli e per conoscere migliaia di appassionati di coltelli, spade, torce e altro ancora.

Nel gennaio del 2008 la Coltelleria Collini apre una pagina su YouTube: www.youtube.it/ColtelleriaCollini dove vengono periodicamente caricati video di prodotti e interviste a produttori di coltelli.

Dopo oltre 40 anni di esperienza nel settore come uno dei principali punti di riferimento in Italia e 9 anni di attività on-line, la Coltelleria Collini può vantare oggi numeri molto importanti e significativi:

- oltre 30.000 ordini spediti
- più di 28.000 clienti registrati
- 4000 accessi unici giornalieri al sito
- 4900 prodotti inseriti
- oltre 200 marche internazionali vendute
- oltre 150 video di prodotti realizzati







Ascom di appartenenza: Busto Arsizio
Rudi Collini
P.Iva: 02270500123 - Cod.Fiscale: 02270500123

NEWSLETTER AscomVillage


Indirizzo Email
Nome e Cognome
Coltelleria Collini

Sede fisica
Corso Europa
21052 Busto Arsizio
(VA)

Orari
dal martedì al sabato: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30
Chiuso il lunedì

Contatti
Telefono 0331/632686
Fax 0331/632686

Email Scrivici

www.coltelleriacollini.it

Indietro
* D.Lgs 196/03 - Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 196/03 si comunica che il responsabile del trattamento dei dati indicati nella scheda di adesione è Confcommercio Varese.